Die Online-Suchfunktionen

Suche in den Standesamtregister und den Namensverzeichnissen

Das Archiv erforschen

Die Staatsarchive verwahren viele Bestände und Serien, die für die genealogische Forschung und Rekonstruktion von Familiengeschichten von Nutzen sein können

Unsere Zahlen

0

Bilder

0

Register

0

Staatsarchive

Das Portal

Die genealogische Forschung

Können wir helfen?

Lese unsere FAQ und finde Antworten auf deine Fragen

Erzähle deine Geschichte

I 6 bambini sconosciuti

Mi chiamo Angelo Gallardi, vivo in Argentina e come molti altri discendenti di immigrati, il mio interesse per la genealogia si è risvegliato raccogliendo i documenti per la cittadinanza italiana, poco più di 4 anni fa. L’interesse non si è fermato a quei documenti e partendo da un piccolo e limitato albero che ho fatto…

La famiglia Scavone e la Fontana di Tito

Mi chiamo Regina Helena Scavone Posvolsky, sono brasiliana, nata a San Paolo e fiera della mia ascendenza italiana. Il primo membro della famiglia Scavone, della quale io sono una discendente, arrivò in Brasile nel 1886 proveniente da Tito, comune italiano della provincia di Potenza, Basilicata. È trascorso poco più di un secolo e mezzo dall’arrivo…

La Corsica e la Val di Bisenzo: due patrie

Mi chiamo Maria Cecilia Biagi, anche se per tutti sono sempre stata semplicemente Cecilia. Sono una farmacista e un po’ per caso sono venuta a conoscenza di un laboratorio di genealogia organizzato dall’Archivio di Stato di Prato a cui ho deciso di iscrivermi per ripercorrere la storia della mia famiglia. Oggi sentiamo spesso parlare di…

Una Storia d’amore d’altri tempi

Mi chiamo Maria Cecilia Biagi e ho deciso di ripercorrere la storia della mia famiglia. Di rimettere insieme i racconti di mia mamma e della nonna che purtroppo non ho potuto conoscere Pochi atti di nascita e un muro di confine divideva i miei nonni materni. La nonna, Giulia Mengoni, era stata registrata col numero…

La famiglia Croce di Pettorano dal Cinquecento ai giorni nostri

Il desiderio di approfondire la storia della mia famiglia mi ha accompagnato da quando ero ragazzo, ma per vari motivi sono riuscito solo dopo molti decenni a realizzarlo. Sapevo che la famiglia Croce era originaria di Pettorano sul Gizio, grazioso paese a pochi chilometri da Sulmona, e dalle tombe dei miei antenati che riposano lì…

Zuletzt veröffentlichte Archive

Staatsarchiv Piacenza

34.024 Register (1662-1935), 3.459.600 Bilder

Esplora

Staatsarchiv Prato

238 Register (1482-1900), 50.076 Bilder

Esplora

Staatsarchiv Mantova

Italienischer Zivilstand (Register des Gerichts Mantua) 19.180 Register (1901-1945), 2.028.450 Bilder

Esplora

Beteiligen sie sich am Projekt

Betelige dich an der Indexierung und Identifikation von weiteren Namen auf den Bilder