Consultations en ligne

Accédez aux registres d’état civil et aux index des noms

Explorez les archives

Les Archives d’État conservent de nombreux fonds et séries utiles pour la généalogie et la recherche de l’histoire des personnes et des familles.

Nos chiffres

0

Images

0

Registres

0

Archives d’État

Le portail

La recherche généalogique

Besoin d’aide?

Consulta le nostre FAQ e trova le risposte alle tue domande

Racontez votre histoire

Il Tempo dell’Uomo

Il padre di Anna Maria, Agostino Scotto di Marco, detto il “Comandante”, capitano di corvetta presso la marina militare, come si evince dalle pubblicazioni rintracciate sul portale Antenati dell’Archivio di Stato di Brindisi,  era la terza volta nella sua carriera che aveva come destinazione Brindisi. Aveva conosciuto parecchia gente del posto e gli era fraterno…

500 anni di storia dei Bettazzi Vessi

Periodo Pratese tra la prima metà del 1500 alla prima metà del 1700 I libri dei battesimi cinquecenteschi di S. Pietro a Iolo fanno supporre che il ceppo primigenio dei Bettazzi, fosse collocato nella località Casale da cui si espanse nel territorio delimitato in rosso. Nelle prime generazioni, i nomi ricorrenti erano Bartolomeo e Bernardo…

Le radici della famiglia Bonaventura

Tante foto in bianco e nero, un cognome non comunissimo nella mia area di residenza e un programma scolastico del 1872-73 del mio trisavolo alimentarono la mia curiosità nello scoprire quali fossero le origini della mia famiglia. Cominciai dai registri dell’archivio comunale di San Vittore del Lazio (FR), paese d’origine di mio nonno. Il mio…

Sulle tracce di mio nonno e l’incontro con zio Vincenzo

Fino ad oggi sapevo ben poco sull’esperienza di mio nonno Antonio durante la Seconda Guerra Mondiale. La curiosità di saperne di più sulla sua storia l’ho sempre avuta, ma soltanto adesso che sono vicino ai 40 anni ho sentito il bisogno di mettermi sulle sue tracce per saperne qualcosa di più. Grazie al foglio matricolare…

La storia della famiglia Capellato

Mi chiamo Allan Pietri, sono brasiliano, e sono il pronipote di Mario Zanotello e Amélia Capellato, genitori di mia nonna materna. Mia bisnonna Amélia era la figlia minore di Angelo Capellato e Carolina Bassan. Angelo e i suoi figli dedicarono gran parte della loro vita ai trasporti pubblici di Valinhos, ho pensato allora di scrivere…

Dernières archives publiées

Archive d’État de Caltanissetta

4 322 registres (1820-1865), 478 669 images

Esplora

Archive d’État d’Alessandria

4 226 registres (1721-1865), 261 859 images

Esplora

Archive d’État de Napoli

844 registres (1809 -1903), 171 322 images

Esplora

Participez au projet

Collaborez au travail d’indexation et aidez à extraire les noms des images.