Caccia al tesoro in Archivio di Stato di Modena

In occasione della 19a edizione della manifestazione Quante storie nella Storia: la Settimana della didattica e dell’educazione al patrimonio in archivio, gli enti promotori della manifestazione hanno voluto promuovere un’edizione con contenuti ed iniziative fruibili a distanza sul web e sui canali social dal 4 maggio al 10 maggio, accogliendo anche materiali relativi a progetti ed attività di didattica ed educazione al patrimonio in archivio, ritenuti particolarmente significativi ed esemplificativi, svolti in anni precedenti a questo.

In quest’ottica, l’Archivio di Stato di Modena presenta un video sul laboratorio didattico Caccia al tesoro “Alla ricerca dei propri antenati” e laboratorio virtuale Costruisci il tuo albero genealogico a cura di Maurizio e Daniela Polelli e Margherita Lanzetta in collaborazione con Associazione Nonsoloscuola e MEMO Comune di Modena.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “Antenati. Gli archivi per la ricerca anagrafica” promosso e diretto dalla Direzione Generale per gli Archivi Mibact.

Vai al video su youtube